anime.. cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
makistellina
view post Posted on 14/6/2007, 17:54




Io sinceramente l'ho visto ma preferisco di gran lunga il manga anche cm fine XP! Cmq i disegni sn molto tirati via .... che rovina! Che spreco... ke ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/7/2007, 00:57

Full Moon

Group:
Takuto
Posts:
5,154
Location:
Dal portale

Status:


Io l'anime non l'ho mai visto!Cioè,su youtube ho visto tanto per vedere come sono i disegni,però non l'ho mai visto in italiano! Se esiste poi tradotto,perchè non lo so neanche XD
 
Web  Top
makistellina
view post Posted on 14/7/2007, 09:14




no nn esiste xk deve ancora arrivare! + o - credo che arriverà tra... circa un annetto\due xk in giappone è già finito!^^
 
Top
view post Posted on 14/7/2007, 17:20

Full Moon

Group:
Takuto
Posts:
5,154
Location:
Dal portale

Status:


Ok ;)
 
Web  Top
makistellina
view post Posted on 14/7/2007, 17:21




^^
 
Top
~Aka.†
view post Posted on 7/8/2007, 06:03




inrociamo le dita Maki-chan! anche a me il disegno dell'anime non convince, e la storia la trovo diversa... però mi emoziono quando vedo la versione animata di un manga *baca 8D"* e quindi ci terrei lo stesso ad avere qui Full Moon ç__ç
 
Top
makistellina
view post Posted on 7/8/2007, 09:58




già i disegni sn orrendi e la storia... lasciamo perdere! me la sn vista tt in giappo e la metà dei personaggi non appare! Tipo nachi... nn l'ho mai visto e nemmeno sheldan! ç_ç la fine è completamente diversa! Che sekkatura! Eppure la fine del manga era tnt bella! Commoventissima! Quella dell'anime e... bleah! Vomitevole!
 
Top
~Aka.†
view post Posted on 9/8/2007, 10:08




Davvero? ç__ç
comunque leggete qua queste informazioni... ho paura che l'anime non arriverà mai in Italia òò

"Come solitamente accade per le serie tv, la storia differisce in più punti dalla controparte cartacea, in parte ciò è dovuto al fatto che il manga era ancora in corso e ben lontano dalla conclusione, in parte alla volontà di indirizzare il prodotto televisivo ad un target più basso, eliminando alcuni aspetti drammatici presenti nel manga. Come infatti accennavo nella pagina generale, il manga analizza a fondo il tema della morte, costante di tutta la storia, tema che comunque ritroviamo anche nella serie tv (eliminarlo del tutto avrebbe voluto dire snaturare completamente l'opera) ma più circoscritto, limitato cioè alla malattia di Mitsuki, o al massimo alle storie di Takuto e Eichi.
Molto marginale è infatti l'analisi del passato degli shinigami, morti suicidi nella loro vita terrena. L'unico di cui viene analizzato il passato è Takuto ma contrariamente al manga, dove era palesemente mostrato il momento in cui il ragazzo si getta dal tetto dell'ospedale in preda alla disperazione di aver perso la sua preziosa voce, nella serie tv egli è vittima di un incidente motociclistico, certamente causato dallo stato d'animo del giovane, ma pur sempre un incidente e quindi evento dall'impatto meno shockante per il lettore/telespettatore.
Completamente assenti sono invece ogni riferimento alle vite terrene di Meroko e Izumi, dove invece nella versione cartacea sono analizzati a fondo, in particolar modo quella di Izumi... probabilmente la storia di Meroko (costretta ad un matrimonio non desiderato con un uomo che aveva cercato di usarle violenza) e quella di Izumi (bambino maltrattato dalla madre che si suicida sotto un treno per attirare la sua attenzione) sarebbero state eccessive anche per i canoni nipponici.
Altro elemento di rilievo che differenzia il manga dall'anime è come viene presentata la morte di Eichi, perito assieme ai genitori in un disastro aereo mentre si recava in America: nell'anime Mitsuki è all'oscuro di tale evento, lo scopre molto in là, a pochi episodi dalla fine... nel manga invece ne è al corrente fin dall'inizio, avendo sentito la notizia al telegiornale poche ore dopo la partenza di Eichi, e conserva assieme alla foto dell'amico un articolo di giornale su tale disgrazia. Mitsuki sa quindi che Eichi è morto e il motivo per cui non ha paura della propria malattia nè di morire è perchè sa che morendo raggiungerà il suo amato amico.
Ovviamente molte altre sono le differenze riscontrabili, legate ad ogni singolo personaggio e alla sua storia, ma elencarle tutte diventerebbe impresa ardua. Limitiamoci a dire che nel complesso l'atmosfera della serie tv è più allegra di quella del manga (pur, ripeto, mantenendo comunque inalterati alcuni temi), essendo anche più incentrata sulla vita artistica di Fullmoon di quanto lo sia il manga.
C'è da dire che le due storie finiscono praticamente nello stesso modo (Meroko diventa un angelo, mentre Takuto "rinasce" a vita umana e si lega sentimentalmente a Mitsuki), anche se la via che porta alla conclusione è diversa (nell'anime è stata introdotta anche una non ben definita divinità che potete ammirare qui sotto), a causa appunto della maggiore durata del fumetto rispetto al cartone.
Molto improbabile è un futuro passaggio televisivo sui circuiti italiani, ciò vorrebbe dire censure a go-go che finirebbero con lo stravolgere tutta la storia e le atmosfere dell'anime;"

ç_____ç ma perchè la fine è diversa? come va a finire l'anime?
 
Top
makistellina
view post Posted on 9/8/2007, 10:13




L'ho detto io ke l'anime è spazzatura! Ma perchè non farlo uguale al manga? Che diavolo cambiava? Forse era troppo duro da digerire per i bambini? No pro! Lo mettevano ad un orario diverso! E poi scusate ma ci sn cartoni porno che non vengono censurati e fatti tali e uguali al manga... oppure dragon ball... nn fanno altro che scazzottasse e uccidersi! Non potevano in qst benedetto anime affroontare la drammaticità della morte e dalla malattia? Perchè trasformarla in un opera commerciale???
 
Top
~Aka.†
view post Posted on 10/8/2007, 04:17




Maki hai perfettamente ragione! ieri per curiosità ho visto l'epi 52 su youtube, e... o buon dei òò cosa avevano fumato prima di farlo? Perchè Izumi e Jonathan se ne vanno? perchè Takuto non si ricorda assolutamente di Mitsuki? .___. sono rimasta molto delusa... e sull'argomento del censuramento, prendiamo per esempio anche Mermaid Melody, dove sappiamo che ci sono trans e lesbiche... ma no, quello va benissimo, non deve essere censurato, per carità!

p.s. qualcuno sa perchè Meroko si è tagliata i capelli? o__o
 
Top
makistellina
view post Posted on 10/8/2007, 08:44




Vero! OO Meroko si è tagliata i capelli!!!!!! E alla fine lei nn fa coppia cn izumi! ç_ç nuuuuuuuuuuuu! Anche takuto non abbraccia mitsuki sul palco e non la bacia!! ç______ç Buuuhhhh!!!!!!!! Lasciamo pedere! Sn sikura che un anime cs lo daranno quasi sikuramente su italia uno!
 
Top
~Aka.†
view post Posted on 10/8/2007, 10:27




giusto... ç__ç hanno rovinato il finale meraviglioso
 
Top
Mitsuki Kouyama
view post Posted on 23/8/2007, 14:11




quoto in pieno... anche se ho pianto lo stesso anke kn il finale dell'anime =çç= però anime e manga sono allo stesso posto per me... nell'anime si sentono le canzoni ed è questo che mi piace >////<
 
Top
makistellina
view post Posted on 23/8/2007, 18:49




Vero ! Le canzoni giapponesi sono veramente una cosa spettacolare! Solo che.... l'unica cosa che mi lascia perplessa sono i testi diquelle italiane! Chissà italia uno come le rifarà! Naturalmente cambieranno sia la melodia che il testo! NOOOO ç_ç
 
Top
~Aka.†
view post Posted on 4/9/2007, 17:19




Già, stravolgerebbero tutto TwT" povere noi...
 
Top
23 replies since 14/6/2007, 17:54   848 views
  Share